Loading...

XV Custom Club. Zero Run per la solidarietà

Zero Run è un evento motociclistico annuale a scopo benefico, frutto della collaborazione tra alcuni Moto Club federali della Lombardia. All’iniziativa aderiscono infatti I Malnat de Mugiò, Storm of Helmets Boffalora Sopra Ticino, Motoclub Val San Martino Innominati Bikers, VRR Vimodrone, Motoclub Gemonio, New Biker Moto Club 2007 e XV Custom Club Sezione Lombardia.

Lo scorso 15 settembre si è svolta la quinta edizione, organizzata sul Lago di Como dal XV Custom Club, Sezione Lombardia. Circa 130 bikers hanno risposto all’appello, accomunati dalla passione per la moto e dallo spirito di solidarietà, dandosi appuntamento presso l’area di servizio Mandello Est sulla S.S. 36 del Lago di Como e dello Spluga e mettendosi in strada, dopo i saluti di rito, giungendo presso l’abbazia Cistercense di Piona. Dopo aver consumato un ricco aperitivo allestito presso i locali dell’abbazia, il Priore ha impartito la benedizione alle moto auspicando protezione, prudenza e saggezza.

Di nuovo in sella, i motociclisti si sono diretti tutti sulla sponda nord occidentale del lago presso il Lido di Dongo dove hanno pranzato tutti insieme. Scopo dell’appuntamento, sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica a favore della Delegazione FFC di Como Dongo, alla quale è stato devoluto il ricavato della manifestazione frutto della generosità dei partecipanti e destinato al finanziamento di uno dei nuovi progetti di ricerca intrapresi.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI