Loading...

Wonder Umbria. Il viaggio in moto in alcuni dei borghi più belli d’Italia

Organizzato dal moto club Maxi Moto Group 2.0, con sede a Terni, Wonder Umbria, giunto alla quarta edizione, propone ai partecipanti, per l’anno 2018, un itinerario che toccherà i Borghi più belli d’Italia in Umbria.

L’Associazione Borghi più Belli d’Italia patrocinerà l’evento insieme ai Comuni che ospiteranno le sedi di tappa ed a quelli che saranno attraversati dal passaggio della carovana con soste per visite culturali e degustazioni.

Come ogni anno, la manifestazione sarà aperta anche agli accompagnatori non in moto. Nei giorni 29/30 aprile e 1° maggio, infatti, sarà attivo il Tourist Service, servizio che, con partenza direttamente dagli hotel, a bordo di confortevoli minibus, condurrà accompagnatrici, accompagnatori e tutti coloro che, anche senza una moto, vorranno trascorrere tre giorni di turismo con visite a centri e borghi storici, antichi palazzi, chiese, monumenti e siti archeologici della bellissima, monumentale, religiosa e verde Umbria.

Saranno distribuite utilissime guide turistiche per illustrare e descrivere tutto ciò che si incontrerà e si visiterà durante il percorso. Nella mattinata, rendez-vous con i piloti per pranzare tutti insieme.

Wonder Umbria è un viaggio in moto tra amici che condividono la stessa passione e che desiderano godere in pieno delle bellezze paesaggistiche; amici provenienti da ogni regione d’Italia, da ogni paese dell’Europa e del Mondo, con ogni tipo di moto.

Le percorrenze giornaliere non saranno lunghissime, questo per avere la possibilità di visitare i luoghi che s’incontreranno lungo gli itinerari e gustare in tranquillità le eccellenze dei prodotti tipici dell’Umbria, per vivere tre giorni intensi nel cuore verde d’Italia.

La sede organizzativa sarà a Piediluco, presso l’Hotel Miralago, dove i partecipanti saranno accolti già dal giorno 27 aprile; la partenza avverrà dal Centro Federale di Canottaggio di Piediluco con il saluto dei Canottieri della scuola.

E’ stata scelta la formula itinerante per dar modo ai partecipanti di raggiungere i luoghi sede di tappa e di soggiornare negli stessi, potendo così visitare in tranquillità, dopo l’arrivo, le bellezze del posto.

28 APRILE – PRIMA TAPPA: PIEDILUCO – SPELLO (CIRCA 280 KM);

29 APRILE – SECONDA TAPPA: SPELLO – CASTIGLION DEL LAGO (CIRCA 270 KM);

30 APRILE – TERZA TAPPA: CASTIGLION DEL LAGO – PIEDILUCO (CIRCA 280 KM);

1 MAGGIO – MANIFESTAZIONE FOLCLORISTICA A PIEDILUCO, PREMIAZIONI, PRANZO.

Ad ogni arrivo di tappa è prevista una prova di abilità.

Per info e prenotazioni: www.wonderumbria.net – Tel. 0744.461342 – info@maximotogroup.itinfo@wonderumbria.net.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI