Un weekend infuocato, da tutti i punti di vista, quello che si è appena concluso al Misano World Circuit Marco Simoncelli, dove è andato in scena il terzo round della Coppa Italia Velocità 2024.
Il circuito ha visto un susseguirsi di emozionanti gare e iniziative volte a migliorare la sicurezza in pista, offrendo uno spettacolo avvincente per piloti e appassionati.
Protagonista del weekend è stata l’attività di formazione in circuito, tenuta dai Tecnici FMI Alessandro Brannetti, Livio Bellone, Romano Fenati e Fabrizio Perotti, sotto la guida del Direttore Tecnico Velocità FMI Roberto Sassone. La sicurezza è stata il tema centrale, con approfondimenti su manutenzione, preparazione dei vari turni e prove di partenza, per garantire un innalzamento del livello di sicurezza per tutti i partecipanti, indipendentemente dalla loro esperienza.
Nella Pirelli Cup, Doriano Vietti Ramus ha trionfato nella categoria SBK, seguito da Jarno Ioverno e Fausto Mincione. Nella categoria Pirelli Riders, Fabio Pozzato ha conquistato il primo posto, con Alessandro Spaggiari al secondo e Andrea Ruggeri al terzo.
La Yamaha R3 Cup ha visto la vittoria di Emanuele Pastore, con un avvincente secondo posto di Ivan Spada a soli due decimi di secondo, mentre Ruben Negosanti ha completato il podio al terzo posto.
Nel Trofeo Italiano Amatori, Christian Micochero si è aggiudicato la vittoria assoluta nella RR Cup/1000 Avanzata, seguito da Marco Puglisi e Libero Peppino Cirotto. Nella 1000 Base, Enrico Lepuri ha conquistato il gradino più alto del podio, con Daniele Garroni e Agostino Ammirata rispettivamente al secondo e terzo posto. La categoria 600 Base/Pro ha visto Gianluigi Rizzo trionfare, seguito da Davide Giostra e Simone Di Mario. Il Rookie Challenge è stato vinto da Paolo Grai, con Fabio Tedesco e Ezequiel Fernandes al secondo e terzo posto.
La Dunlop Cup ha regalato altre emozioni, con Gabriele Masarati che ha vinto nella categoria 600, seguito da Andrea Paoloni e Matteo Morri. Nella 1000, Alvaro Diaz ha conquistato la vittoria, con Matteo Giacomazzo e Giovanni Baggi a completare il podio.
Nel CRV, Andrea Tomio ha trionfato, seguito da Michael D’Ambrosio e Andrea Modena.
La RBF Cup ha visto la vittoria di Fabio Donesana, con Santo Isgrò al secondo posto e Diego Vitellaro al terzo.
L’attesa ora si sposta sul quarto e ultimo round della Coppa Italia Velocità, in programma il 5 e 6 ottobre, ancora una volta al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Le aspettative sono alte per un finale di stagione che promette ulteriori emozioni e sfide adrenaliniche.