A Fermo, nelle Marche, si è svolta la prima prova finale del Campionato Italiano di Motocross delle categorie Mini e 125 Junior.
Miglior altoatesino in pista Liam Pichler, che nella categoria 85 Senior ha conquistato il settimo posto. Elia Fulco si è invece dovuto accontentare del 22º posto. Nella classe 125 Junior, il brissinese Alex Gruber ha mancato la finale A, riservata ai migliori 40 piloti, ma si è classificato quarto nella finale B.
Nella terza gara del Campionato Italiano Veterani, che si è disputata a Grottazzolina, Norbert Lantschner è stato l’unico partecipante altoatesino. Il portacolori del MC Evergreen è riuscito a salire sul podio nella classe Master MX2, piazzandosi al terzo posto.
Ottimi risultati ad Arco
Contemporaneamente, ad Arco si è disputata la seconda prova del campionato T-Cross e del Campionato Regionale. Il miglior pilota locale è stato Matteo Pasqualini del Ferlu Racing, che si è imposto nella classe MX1 Challenge. Alfons Mischi del TTS si è classificato terzo in questa gara. Si sono messi in evidenza anche Lukas Messner (85 Senior) e Manuel Santi (MX2 Rider), entrambi secondi. Sono saliti sul podio anche Elia Fulco (85 Senior) e Marco Belleri (Open Superveteran, entrambi terzi).
Andrea Asinari ha invece solo sfiorato il podio, con il quarto posto nella categoria MX2 Challenge. Buoni risultati sono stati ottenuti anche da Federico Borghetti (5º, 125 Senior), Michael Rabensteiner (MX2 Expert), Georg Falser (MX2 Fast) e Mario Franzoi (Open Veteran, tutti e tre 6º) e Maurizio Lubian (8º, Open Master).