Loading...

Una settimana ricca di raduni collegiali per i giovani crossisti!

Nei giorni scorsi i giovani crossisti FMI hanno avuto numerose occasioni per migliorarsi: è stata infatti molto intensa l’attività del Settore Tecnico con i corsi dedicati al Supercross e al Motocross.

Per la prima specialità, martedì 6 luglio si è tenuto un appuntamento a Verolanuova (BS) con i ragazzi della classe 65 cc mentre il giorno successivo Medicina (BO) ne ha ospitato uno riservato alle categorie 85 e 125 cc. Ma non è tutto perché sabato 10 luglio, in concomitanza con la prima tappa degli Internazionali SX, la pista di Abano Terme (PD) è stata teatro del raduno dedicato ai Licenziati pronti a cimentarsi nell’appuntamento di campionato. A guidare gli allenamenti è stato il Tecnico FMI Davide Degli Esposti.

L’8 luglio invece, spazio al Raduno Collegiale Motocross Junior andato in scena a Mantova, con oltre 25 giovanissimi che si sono affidati alle istruzioni del Direttore Tecnico FMI Thomas Traversini e dei Tecnici Stefano Barbieri, Christian Beggi, Massimo Beltrami e Cristiano Doimi.

In ogni appuntamento i ragazzi hanno potuto sfruttare appieno la metodologia di lavoro del Settore Tecnico FMI, che ha alternato sessioni teoriche di massima importanza a stimolanti sessioni pratiche. Durante le fasi di studio sono stati analizzati tutti gli elementi necessari al corretto approccio alla pista, sia in caso di allenamento che prima delle gare. Ore spese ad affrontare argomenti tecnici o legati alla meccanica e alla fisica della moto, ma anche agli aspetti mentali utili per consentire ai ragazzi di crescere anche da un punto di vista della professionalità. Una volta in sella, poi, i giovani hanno analizzato tutti i tratti di pista, analizzando le difficoltà che tracciati di alto livello possono porre e ottenendo suggerimenti per affrontarli al meglio.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI