Una nuova opportunità di crescita del movimento femminile nel settore del fuoristrada agonistico. Dopo l’ottimo riscontro da parte delle partecipanti Romina Dionisi e Cinzia Oliva al termine del terzo round dell’Italiano E-Bike Enduro, è ufficialmente nata la collaborazione tra la Federazione Motociclistica Italiana (con la Commissione Femminile), Yamaha Motor e il Team Valentini Moto, che darà nuove possibilità, oltre che visibilità, alle donne all’interno delle competizioni FMI riservate alle E-Bike.
Le licenziate FMI avranno a disposizione, per le competizioni di gare a carattere nazionale nella categoria E-Women, due e-bike Yamaha Moro 07 da parte di Yamaha Motor tramite il Team Valentini Moto, che si occuperà dell’assistenza tecnica per i weekend di gara. La prossima tappa è prevista questo fine settimana a Carmignano, in provincia di Prato.
La dichiarazione
Monica Goi, Coordinatore Commissione Femminile FMI: “Una delle missioni fondamentali della Commissione Femminile è quella di creare nuove opportunità per tutte le appassionate delle due ruote. Sono entusiasta di annunciare questa collaborazione legata al mondo delle e-bike, che riflette perfettamente questo spirito. Grazie al prezioso lavoro di Yamaha nella persona di Simone Curti ed attraverso il concessionario Valentini Moto, che ringrazio sentitamente per l’ampia professionalità, disponibilità e lungimiranza, potremo mettere a disposizione di licenziate FMI o future tali due e-bike di alto livello, pronte per le competizioni di gare a carattere nazionale. Rivolgo un caloroso augurio di successo alle ragazze che parteciperanno a questo progetto ed invito tutte le altre interessate a mettersi in contatto con noi tramite il sito federale, qualora volessero conoscere e magari prendere parte ai numerosi progetti dedicati al mondo femminile nelle varie specialità”.