Dopo il successo della prova di Arsago Seprio (VA), tenutasi lo scorso 4 settembre sul mitico circuito del “Fast Cross”, questo fine settimana per l’ultimo atto dell’Italiano E-Bike Cross si torna in Toscana, in quel di Siena, al Chiusdino Motocross Park, con tutti i titoli ancora da assegnare.
EX-1 – Nonostante la vittoria ad Arsago di Stefano Bonacina (Polini), Alessandro Magi (Agazzini) resta al comando della provvisoria con un margine di 24 lunghezze sullo stesso Bonacina, e dunque il sorpasso appare difficile ma non impossibile visti i 50 punti ancora in palio. L’ultimo gradino del Podio è provvisoriamente occupato da Marco Vigani, molto distanziato, a quota 54 punti.
EX-J – Tra i giovani la stagione che sta per concludersi è stata segnata da un confronto sostenuto ed equilibrato, oggi ancora aperto, con Cristian Raspanti (Focarini) che conduce la provvisoria a quota 222, seguito da Mattia Sala (Polini) con 198 e Lorenzo Aringolo (Agazzini) con 187.
EX-S – Titolo ancora da assegnare anche tra i Senior, che dopo la gara di Arsago vede Fabrizio Bartolini (Focarini) tabella rossa con 238 punti, seguito da Gianni Meschini (Agazzini) con 198; terzo Maurizio Baraccani (Polini) con 170 punti.
EX-U – Rimane un “feudo” napoletano la classifica Under, grazie ai fratelli Rapuano: Alessandro con 150 punti e Vincenzo con 132, entrambi su Fantic Cerbone.
EWX – Tra le donne le protagoniste sono da sempre Matilde Melani e Nicole Rao, rispettivamente con 100 e 50 punti, entrambe equipaggiate Polini.
EX-OPEN – La sfida per la conquista del titolo 2022 è ormai cosa ristretta a Nicola Cannatà e Giuseppe Vigani, nell’ordine in classifica provvisoria rispettivamente a quota 218 e 190, pronti a darsi “battaglia” per la conquista degli ultimi necessari punti in palio; terzo Stefano Canale che con i suoi 164 punti è quasi certo del terzo posto assoluto; può ambire al secondo gradino del podio ma è impossibilitato a vincere il Campionato.