Loading...

Turismo FMI. Numeri in crescita

Fra le attività più importanti della Federazione Motociclistica Italiana c’è sicuramente quella del Turismo che in questa estate ha fatto segnare numeri davvero incoraggianti.

Alla data del 15 agosto, le presenze certificate agli Eventi d’Eccellenza classici risultano infatti essere 19.267 (contro le 15.885 in pari data nel 2014 ), cioè una media di 481,67 presenze per evento (contro le 429,32 del 2014) a cui quest’anno dobbiamo aggiungere le presenze alle 5 manifestazioni turistico-sportive FMI/Vespa Club d’Italia già svolte, che ammontano a 1.417 partecipanti. Per completare il bilancio dovremmo prendere in considerazione anche le Feste Bikers dei 96 Moto Club aderenti al Comitato Bikers FMI, settore in continua progressione con presenze medie in linea con i dati di cui sopra.

Note positive giungono anche dal settore “Turismo d’Alta Quota” con gli eventi che dai quattro del 2014 sono passati quest’anno ad otto, e con dati di presenza ed iscrizione tali da costringere gli organizzatori al “numero chiuso” per l’alto numero di adesioni. Questi numeri incoraggianti fanno ipotizzare un saldo attivo ancora più confortante a fine stagione con un evidente aumento dei tesserati FMI. Numeri in crescita anche per quanto riguarda il rapporto tesserati FMI / non tesserati che partecipano alle manifestazioni, con una percentuale dell’oltre 50% di presenze di Tesserati FMI.A contribuire alla crescita propulsiva del settore Turismo FMI vanno considerati le ottime condizioni climatiche e i dati in aumento del mercato delle vendite, elementi a cui il Turismo è ovviamente legato.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI