Ad Amandola era di scena il Trofeo Turismo Centro, nel classico raduno “della Pancetta”. L’incertezza del tempo ha condizionato i numeri dei partecipanti ( 219 ) ma non ne ha risentito la qualità, che è stata, come sempre, eccellente e gradita da quelli che vi hanno preso parte, a giudicare dal giudizio espresso tramite i pass che finalmente assegnano al Moto Club Aquile dei Sibillini il Marchio di Qualità Turismo FMI 2015.
Ha primeggiato il Moto Club Dragone, che in questo modo si porta in testa al Trofeo Turismo Centro, di poco avanti al Moto Club Valnestore Ali nel Vento e Moto Club Mugnano, nell’ordine anche in graduatoria dei club fuori regione. Se ne riparla a fine mese, con la manifestazione organizzata proprio “in casa” dal Valnestore Ali nel Vento (30 e 31 maggio)
A Cellole era il Trofeo Turismo Sud ad essere in piazza, grazie al Moto Club Domizio. Anche in questo caso il meteo negativo, con temporali e pioggia battente sulle direttrici che portavano dalla Calabria e Basilicata all’alta Campania, ha condizionato il risultato, fermo a quota 180 partecipanti. Ha vinto un club del Lazio , il Moto Club Brigata Chiavone , davanti al Moto Club Il Redentore e al piemontese Moto Club Venaria. Per i sodalizi della regione, nell’ordine si sono classificati il Moto Club I Vesuviani, il Nuceria Bikers e il Moto Club Bikers Aquile del Matese. Nella graduatoria del Trofeo Turismo Sud adesso è decisamente in testa il Moto Club IL Redentore di Maratea.
Graduatoria Individuale Conduttori Sintetica al 18-5-14
Graduatoria Individuale Conduttrici Sintetica al 18-5-14
Graduatoria Individuale Passeggeri Sintetica al 18-5-14
Graduatoria TTC – sintetica al 18-5-14
Graduatoria TTS – sintetica al 18-5-14