I due round finali del Campionato Italiano Motoslitte hanno dato i loro verdetti: Alex Ploner campione nella M1, Rolando Zanet nella M2. A Livigno (SO), le ultime due tappe del Tricolore sono andate in scena in situazioni diverse tra loro. Sabato il tempo è stato variabile, mentre domenica i piloti hanno dovuto fare i conti con una fitta nevicata.
Lo scorso weekend M1 ed M2 sono state accorpate e i duelli non sono mancati. Nella classe regina tutto è andato come previsto grazie all’ennesima grande prova di Alex Ploner, Campione Italiano per la sedicesima volta in carriera. Nella M2, invece, tra i quattro pretendenti al Titolo l’ha spuntata Rolando Zanet. Il pilota Ski Doo era in corsa per la corona con Marco Galli, Matteo Taboni e Federico Belingheri. Galli nella seconda manche del sabato ha ottenuto un 15° posto che lo ha messo fuori dai giochi, mentre Taboni è stato vittima di diverse cadute senza conseguenze. Belingheri, ultimo pretendente rimasto, è stato invece penalizzato per una falsa partenza, lasciando così il via libera a Zanet.
Si chiude così il Campionato Italiano Motoslitte, che ha visto in Ploner il protagonista indiscusso della M1 e grandi duelli nella M2. Il livello cresce di anno in anno e nel 2015 sarà ancora più alto.