Loading...

Trial Epoca. Ora manca solo una giornata

Il doppio appuntamento di Pietramurata (Trento), sabato 31 luglio e domenica 1 agosto, ha portato verso le fasi finali il Campionato Italiano Trial Gruppo 5 che a causa di rinvii e spostamenti di date si è compattato nei mesi estivi.

Un buon numero di appassionati ha scelto di non mancare all’appuntamento organizzato dal Moto Club Egna-Neumarkt in “trasferta” sul campo permanente Borrili Offroad Park  di Dro.

Le 24 zone del sabato  si sono rilevate tecniche e insidiose, difficili da percorrere senza la minima penalità, e infatti solo il 51% dei passaggi e stato “netto” (zero penalità). Nella categoria Gentleman ha prevalso Mario Candellone (Yamaha TY175), seguito da Filippo Girani (Francis Barnett 250) e Claudio Baldan (Fantic125).

La categoria Clubman ha visto Enzo Afri prevalere su Maurizio Vietti Violi (entrambi su Guzzi Stornello), mentre terzo si è classificato Gianpaolo Concina (Yamaha TY250).

Domenica giornata insidiata da alcuni scrosci di pioggia durante la gara, Il percorso, che sabato era di 3 giri su 8 zone ognuno, è stato modificato in alcuni passaggi e portato a 2 giri per 10 zone ognuno.

Nella Gentleman ha vinto Filippo Girani, che conferma la sua leadership in Campionato; seconda piazza per Candellone seguito da Riccardo Aime, in forte rimonta. Nella Clubman posizioni rispetto a sabato, con Vietti Violi primo seguito da Afri e un emergente Mattia Zambarda (SWM).
Adesso resta una sola giornata, per concludere il Campionato: appuntamento il 26 settembre presso il Propark di Genova. Ultima occasione per vedere i nostri piloti in gara!

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI