Mentre Rovegno, in provincia di Genova, si appresa ad ospitare la terza e quarta prova del Campionato Italiano Gruppo 5, sabato 3 e domenica 4 luglio, Montecrestese (VB) ha ospitato il primo appuntamento 2021, con la doppia gara del 26 e 27 giugno.
Il Motoclub Domo 70 ha onorato l’impegno preparando un percorso totalmente nuovo, con 11 zone per due giri, tracciate in un sottobosco misto tra terra e rocce, che ha soddisfatto gli oltre 50 piloti del sabato e qualcuno in più domenica, compresi alcuni stranieri provenienti da Gran Bretagna, Svizzera e Germania.
Le zone “Gentlemen “ (percorso bianco), destinate ad appassionati “semplici”, hanno visto il 77% dei piloti transitare “a zero” il sabato, e il 74% la domenica.
La categoria Clubman, che affrontava il percorso verde, più impegnativo, ha ben interpretato la gara con 74% di zone “ zero” il sabato e il 56% la domenica, quando il percorso è diventato più difficile. Al momento della Premiazione sono stati consegnati due Trofei dedicati, uno in ricordo di Ettore Baldini (Campione Trial nazionale e internazionale), l’altro intitolato a Giuliano Marini (primo Campione Italiano di trial e cofondatore del Moto Club Domo 70).