Conto alla rovescia per il Trial delle Nazioni 2024. L’Italia è arrivata in Spagna a Pobladura de Las Regueras oggi venerdì 20 settembre, per prepararsi alla competizione più importante al mondo della disciplina dell’equilibrio.
La Maglia Azzurra arriva alla trasferta spagnola con tre squadre: la formazione maschile composta da Lorenzo Gandola, Matteo Grattarola e Luca Petrella, che vorrà difendere il podio dell’anno scorso in Francia; la formazione femminile con Alessia Bacchetta, Martina Gallieni e Andrea Sofia Rabino, reduce da un quinto posto nell’edizione transalpina; nel Challenge, la squadra composta da Martina Brandani e Fabio Mazzola proverà a ribadire l’ottimo secondo posto del 2023.
Nella giornata di sabato in programma tutte le maggiori attività in preparazione alle gare di domenica: dopo le consuete Verifiche Tecniche e Amministrative, ci sarà una sessione di allenamento tra le 13.00 e le 15.00; successivamente, la visita dei piloti alle Zone (15.00-17.30) per conoscere meglio le aree di gara e cominciare ad escogitare le prime strategie. Alle 18.30 la tanto attesa Cerimonia di Apertura.
Domenica sarà il momento della verità: alle 9.00 la partenza della competizione che durerà fino al pomeriggio, con la giornata che si concluderà con le premiazioni dei Campioni del Trial delle Nazioni 2024, in programma alle 16.15.