Loading...

Tony Cairoli eletto sportivo dell’anno 2013

 Chi è lo sportivo dell’anno 2013? Facile, Tony Cairoli! Il sette volte campione del Mondo, infatti, è stato votato come uno dei migliori sportivi in ​​Italia da Sky Sport tramite il concorso #SkySportivo13. Dopo una serie di duelli contro i più popolari personaggi sportivi in Italia, Antonio Cairoli è diventato il 2013 Sportsman of the Year in Italia.

Il sondaggio è stato organizzato da Sky Sport all’inizio di dicembre, con 16 candidati. Quattro di loro, tra cui Antonio, sono stati scelti dai fan su Twitter e Facebook. Il concorso è stato seguito da migliaia di persone tramite l’hashtag #SkySportivo13 e Cairoli è riuscito ad arrivare in finale superando grandi nomi come Valentino Rossi, Francesco Totti, Mario Balotelli, Luigi Datome, Vincenzo Nibali e Andrea Pirlo. La finale disputatasi contro Ivan Zaytsev con 8,238 voti  è stata vinta poi dal 7 volte iridato.

Cairoli ha dichiarato di sentirsi molto orgoglioso di questa vittoria: «Sono entrato a far parte del concorso come wildcard, e ogni giro ricevevo sempre più sostegno. Vincere contro tutti gli altri concorrenti è stata una grande sorpresa e sono molto felice perché dimostra quanto il motocross stia crescendo. E’ la prima volta che un pilota di cross trionfa e la vittoria è arrivata grazie al sostegno dei tifosi che mi sono sempre accanto, non solo nelle corse. Questo è anche un importante successo per il motocross e spero che questo sport possa raggiungere una posizione più alta nel 2014!»

Congratulazioni Tony! Da parte di tutta la FMI.

Clicca qui per il video

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI