Il Campionato Italiano Velocità Junior torna in pista questo weekend per il terzo round che si terrà presso l’Autodromo di Modena. Saranno presenti le categorie Ohvale GP0 110, MiniGp Italy Series Ohvale 160, MiniGp Italy Series Ohvale 190, Aprilia Sport Production e Coppa Italia Junior, garantendo un evento ricco di emozioni e spettacolo.
L’evento di Modena si preannuncia imperdibile grazie anche alle Superpole, che offriranno un ulteriore livello di competizione e spettacolo. Sabato pomeriggio, le qualifiche per le categorie MiniGp Italy Series 160 e 190 vedranno i migliori quindici piloti sfidarsi rispettivamente alle 15.45 e alle 16.20.
Come di consueto, l’evento vedrà la partecipazione dei Tecnici Federali Roberto Sassone, Direttore Tecnico Velocità, e Davide Stirpe. A loro si unirà il noto team manager del Mondiale Superbike, Denis Sacchetti, impegnato nel training per diventare anche lui Tecnico Federale.
Dopo i primi due round disputati a Magione e Ortona, le classifiche generali delle varie categorie CIV Junior sono molto serrate. Nella Ohvale GP0 110, Francesco Marzo guida la classifica con 86 punti, grazie a due vittorie su quattro gare, seguito da Dario Scibilia con 72 punti, anch’egli con due vittorie, e Lorenzo Poma con 69 punti. Nella MiniGp Italy Series Ohvale 160, Maicol Colazzo è al comando con 91 punti e due vittorie, seguito da Carmelo Greco con 77 punti e due vittorie, terzo Mattia Gabrielli con 69 punti. Nella MiniGp Italy Series Ohvale 190, Lorenzo Fino ha dominato con tre vittorie e 107 punti, Luca Rizzi è in seconda posizione con una vittoria e 71 punti e Matteo Mancini terzo con 62 punti. I piloti della Aprilia Sport Production hanno disputato fino a qui tre gare: Thomas Benetti, con grande costanza, ha sempre chiuso al secondo posto e per questo è leader in Campionato con 60 punti, mentre Marco Da Rold e Nicolò Montenero seguono parimerito con 51 punti, avendo vinto rispettivamente il round inaugurale di Misano e la prima gara di Magione. Da segnalare anche Tommaso Landi, vincitore dell’ultima gara disputata, con 46 punti in classifica.
Tutte le gare saranno trasmesse domenica in diretta streaming a partire dalle 9.25 su FedermotoTV. Lo streaming sarà totalmente gratuito per tutti i tesserati FMI.
Programma orario Modena – Round 3
Entry_List_CIV_Junior_Round3_Modena