Concluso con la prova di Marlhes in Francia il Campionato Europeo di Velocità in salita. Quest’anno sono state ben 6 le prove con due tappe in Italia: ad Isola del Liri il 30 giugno (FR) e a Gragnana il 4 agosto(LU).
Nella 250cc è Testoni Guido a aggiudicarsi il Titolo con un ottimo Viglilucci Marco giunto 3° e Leone Stefano arrivato quinto.
Nella 600SS Lignite Davide è quarto ma primo degli italiani seguito da Sallustro Salvatore 5°in classifica finale e 2° degli italiani ed una splendida Simona Zaccardi 3a degli italiani e classificata 8a nel Campionato Europeo.
Nella 1000SBK è ancora protagonista Sallustro Salvatore questa volta 5°in classifica finale e 1° degli italiani, seguito da Rovelli Nicolas 8° in classifica e 2° degli italiani e da Alonzi William 9° in classifica e 3° degli Italiani.
Nella Supermoto è ancora un Italiano nel gradino più alto del podio del Campionato Europeo: si tratta di Ponzellini Alex seguito da un ottimo Stefano Leone giunto 3°.
Il Campionato Italiano prosegue invece con ancora due prove: l’8 settembre a Volterra (PI) ed il 22 settembre al Passo dello Spino (AR).