Dopo un 2023 di successi, il Team In Moto con l’Africa è pronto a svelare la squadra del 2024, in cui ci saranno alcune conferme ed alcune importanti novità. Lo farà in occasione del Motor Bike Expo di Verona (19/21 gennaio 2024), dove sarà presente con un suo spazio nel Padiglione 7 (stand 23F). Alle ore 9:30 di sabato 20 gennaio ci sarà la presentazione ufficiale del Team, che parteciperà al CIV Classic, presso lo Sport Stage del Padiglione 7. Assieme al consociato Team Ducoli Corse, si presenteranno i piloti che prenderanno parte al Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance: Cristiano Franco e Nicola Marcato. A questa V7 850, si affiancherà una seconda moto affidata a Marco Grandi e Claudio Figgiaconi, che prenderà il via con il nome Team AutoTech IMCLA.
Nel neo-costituito Trofeo Moto Guzzi V7 Gruppo 4, il Team IMCLA schiererà ben tre moto, affidate rispettivamente al Team Principal Marco Visonà, a Giuseppe Lisi e ad un terzo pilota che, a fronte di un’offerta benefica, si alternerà gara per gara alla guida della ormai iconica #46 con la livrea del Team Italia FMI.
Come sempre l’obbiettivo del Team sarà quello di promuovere il progetto In Moto con l’Africa e di raccogliere fondi a favore di Medici con l’Africa Cuamm, la prima ONG italiana che da più di settant’anni si occupa di sviluppo sanitario in otto paesi dell’Africa sub-sahariana.
A consuntivo della stagione 2023, nello stand della Federazione Motociclistica Italiana (Padiglione 6 – 23D), sabato 20 gennaio alle ore 11:30 il Team IMCLA consegnerà un assegno a Medici con l’Africa Cuamm, risultato delle donazioni dei piloti che hanno corso nel Trofeo Moto Guzzi Fast V7 Sprint e delle attività di raccolta fondi promosse dal Moto Club In Moto con l’Africa.