Alla confluenza tra il Piave e il torrente Ardo, su un altopiano sorge il centro storico di Belluno. Alle sue spalle troviamo da un lato le Dolomiti, e dall’altro le Prealpi, con le loro splendide stazioni sciistiche in piena attività.
Oggi invece i ragazzi di Belluno impegnati nei corsi di formazione per il patentino probabilmente pensano già all’estate, quando potranno utilizzare il desiderato ciclomotore. Alle nove infatti sulla centrale Piazza della Repubblica sono iniziate le lezioni pratiche di educazione stradale tenute dai Formatori e dai tecnici della FMI.
Su un percorso reso ancora più impegnativo dalla leggera pendenza laterale dalle 9 alle 17 gli allievi si sono esercitati sui vari percorsi imparando a conoscere le più corrette tecniche di guida sicura.
Nell’area di lavoro riservata ai neofiti si sono anche registrate due scivolate, che grazie all’assistenza dei Formatori e alle idonee protezioni indossate dai ragazzi sono risultate innocue.
Prossima tappa sabato 15 a Vicenza.
I formatori FMI impegnati nella prova sono: Luigino Berlose, referente regionale per il Veneto, Francesco Buonomano, Marilena Deppieri, Luigino Faraon, Sandro Saoner, Luigi Sartori.