Domenica 1 settembre a Gessate (MI) è andato in scena un corso Hobby Sport per i più giovani, un evento speciale che ha segnato il panorama sportivo giovanile: una giornata di formazione sportiva in moto, dedicata esclusivamente agli adolescenti dai 6 ai 14 anni.
Questa iniziativa ha visto la partecipazione di 48 giovani entusiasti, tra cui 15 ragazze, che hanno sfidato gli stereotipi e dimostrato che la passione per il motociclismo non ha genere.
L’evento di promozione sportiva ideato dalla FMI, organizzato grazie alla disponibilità dei soci del Moto Club Gessate insieme agli istruttori federali, alla collaborazione del personale della Croce Bianca Cassina non è stato solo un successo sportivo, ma anche un esempio di come lo sport possa essere un veicolo di valori positivi e di crescita personale.
I partecipanti hanno avuto l’opportunità di vivere un’esperienza basata sulla guida sicura e del rispetto delle regole stradali, il tutto in un ambiente divertente e stimolante, in una giornata caratterizzata da un clima di festa, con i giovani che hanno condiviso momenti di pura gioia e scoperto nuove passioni.