A Francavilla a Mare si e disputato venerdì 25 aprile il 3 round degli Internazionali d’Italia di Supermarecross, con la collaborazione organizzativa del Moto Club Ferentum , e i vincitori sono stati Giovanni Bertuccelli (MX1), Thomas Marini (125), Antonio Mancuso (MX2) e Emilio Scuteri (Minicross).
Partendo dalla la MX1, Giovanni Bertuccelli ha ribadito la supremazia (Honda-Pardi Royal Pat). Giovanni è partito al comando andando a vincere in solitaria. Per lui uno score di tutto rispetto perché con le due vittorie odierne, unitamente alle altre 4 delle precedenti prove, si conferma in cima alla vetta della classifica a punteggio pieno. Le restanti posizioni del podio sono state occupate per entrambe le manche da Daniele Bricca (Honda-Pardi Royal Pat) in seconda piazza, mentre per due volte terzo ha chiuso Luca Fontanesi (Yamaha-Fonta Racing).
La MX2 ha visto il rientro trionfante di Antonio Mancuso (Honda-SRS Racing) che ha dominato le due manche con netta supremazia stando però attento al giovane Simone Furlotti (KTM-Silver Action) che già con l’hole shot della gara d’apertura aveva dato segnale di essere un avversario ostico. Anche con una gara in meno il messinese Mancuso comanda ugualmente la classifica provvisoria di campionato. Terzo assoluto ha concluso Marco Lamponi (Suzuki-Fly Over). Da segnalare la presenza di Francesca Nocera (Suzuki-Francy Racing) al via in questa gara per allenarsi sulla sabbia in vista della prova mondiale olandese che andrà a disputare a breve. Per lei una buona prestazione coronata con un quarto posto in gara 2.
Anche la 125 ha visto un nuovo protagonista, esordiente sulla sabbia del Supermarecross. Arriva da San Marino, Thomas Marini (KTM-Silver Action), che dopo la pole position conquistata ha intascato una doppia vittoria. Dietro di lui un positivo Alessandro Lentini (KTM-Scuderia Milani) che è sempre arrivato alle spalle del sammarinese, anche se nella prima frazione è stato penalizzato di 5 posizioni per un sorpasso con bandiere gialle. Per lui resta comunque la testa della classifica provvisoria di campionato. Secondo assoluto si è confermato una altro bravo protagonista di quest’anno, Giuseppe Capristro (KTM-Wyss MX). Giornata da dimenticare per Gianluca Di Marziantonio (KTM-Team Celestini) che dopo la seconda piazza della frazione d’apertura si è fatto squalificare per taglio di percorso nella seconda manche che aveva chiuso in terza posizione.
La Minicross ha visto il doppio successo di Emilio Scuteri (KTM-Wyss MX), dominatore di entrambe le frazioni. Dietro di lui chiude Del Coco, con un duplice secondo posto che lo fa restare in vetta alla classifica.
Manche della Supercampione con i migliori classificati delle tre categorie (MX1, MX2 e 125) a chiudere la manifestazione che ha visto il trionfo di Bertuccelli. Secondo chiude Mancuso, terzo Bricca.
Il Supermarecross però non si ferma, perché già domenica 27 aprile ci sarà il 4° Round da Lido di Fermo