Il Progetto Femminile Motocross continua a riscuotere l’interesse delle atlete. Sabato 7 settembre la pista di Castellarano (RE) ha ospitato l’allenamento di alcune giovani pilote sotto la supervisione del Tecnico FMI Davide Degli Esposti.
E’ stato un appuntamento davvero importante e formativo in quanto le condizioni della pista, vista la pioggia caduta nelle ore precedenti, erano molto difficili. Nel corso della mattinata le ragazze hanno guidato sul fango e provato la fase di partenza, migliorando la propria tecnica di guida sul fondo pesante e scavato.
Esercitazioni importanti anche in ottica gara, dove situazioni del genere sono tutt’altro che improbabili. Nel pomeriggio il terreno si è asciugato, così da offrire una varietà di situazioni alle presenti. Alle sessioni pratiche, Degli Esposti ha alternato interessanti sessioni teoriche. Il Tecnico FMI sarà presente nell’ultimo weekend di settembre durante il Campionato Italiano Motocross Femminile; successivamente il Progetto Femminile Motocross proseguirà con degli appuntamenti durante la preparazione invernale.