Oltre 300 motociclette verificate e poco meno di 300 piloti iscritti, divisi in 19 classi articolate su 13 partenze. E’ il bilancio, estremamente positivo, del Meeting d’Epoca in Pista FMI svoltosi domenica 29 aprile all’Autodromo di Varano de’ Melegari (PR).
Ricchissimo il programma di questo primo di cinque appuntamenti 2018: gare per tutta la domenica con prima partenza alle 9 e ultima alle 17, articolate in Gruppo 4 e Gruppo 5, con l’aggiunta dei Trofei: Gentleman Cup, Italian Cup, Old Open Cup e Vintage Guzzi.
Al momento è troppo presto per esprimere commenti in logica di Campionato 2018, ma la combinazione tra alcune conferme rispetto al passato e l’ingresso di nuovi piloti lascia pensare a possibili, interessanti sorprese sui risultati a fine stagione.
Esordio stagionale anche per il “Trofeo Vintage Airoh 2018”, riservato ai piloti del Campionato Italiano Velocità Epoca, Gruppo 5 e Gruppo 4. Al termine della stagione, il pilota meglio classificato in ognuna delle 13 Classi considerate conquisterà il premio messo in palio dall’Azienda.
L’evento di Varano ha ospitato infine anche un’attività di demo ride organizzata in collaborazione con Kawasaki, che ha permesso a moltissimi appassionati di testare su strada le nuove Z900RS e Z900RS Cafe.
Vintage FMI è su Facebook, Vimeo, Instagram