Grande partecipazione per la 17° edizione della Scuola Federale Motorally, che da venerdì 15 a domenica 17 marzo aprirà le porte a 60 iscritti alla disciplina del Roadbook.
La location delle lezioni teoriche-pratiche sarà a Riotorto (LI), con l’organizzazione del Moto Club Costa Etrusca.
Saranno molti i Tecnici Federali FMI e piloti che si alterneranno durante le 3 giornate di scuola con un programma denso di appuntamenti: per iniziare interverranno il Coordinatore Nazionale della disciplina Motorally e Raid TT Antonio Assirelli, coadiuvato dal gruppo di lavoro RMG, piloti e Tecnici Federali quali: Alessandro Botturi, Leonardo Tonelli, Glauco Ciarpaglini, Maurizio Milana e molti altri addetti ai lavori.
La giornata di venerdì sarà incentrata sulla parte teorica con la spiegazione dedicata alla strumentazione, al regolamento del Campionato Italiano Motorally e Raid TT, l’analisi del road book cartaceo e digitale e alcune informazioni su un’alimentazione corretta, mentre già dal sabato mattina i piloti potranno passare alla parte pratica con le loro motociclette.
La scuola Federale Motorally negli anni è cresciuta tantissimo ed è diventata uno degli appuntamenti più richiesti per gli amanti della navigazione e rimane un omaggio per la campionessa italiana Sara Lenzi.