Loading...

SIGMA si arricchisce di nuove funzionalità

SIGMA, il programma implementato dalla Federazione Motociclistica Italiana per la gestione delle manifestazioni federali ha ormai raggiunto 24.000 linee di iscrizione e cresce al rtimo di 2.000 linee a settimana.

La diffusione, ormai trasversale a tutte le discipline, ha richiesto un ulteriore sforzo di programmazione e proprio in questi giorni è stato rilasciato su web il modulo di implementazione calendari, che ora possono essere ricercati per specialità e con informazioni sulle manifestazioni fino a mostrare il Regolamento Particolare dell’evento laddove sia approvato. Altre informazioni disponibili sono la validità per la manifestazioni titolate interregionali nonché la possibilità di linkare in automatico l’elenco degli iscritti.

Un altro passo avanti è stato fatto – ha dichiarato Francesco Mezzasalma, Coordinatore del progetto SIGMA – non siamo nemmeno al 50% del progetto ma siamo soddisfatti della diffusione anche perché stiamo rendendo fruibile il sistema a tutti, anche alla più piccola regione o alla meno partecipata manifestazione, obiettivo impossibile se non gestito centralmente. Nello stesso tempo però stiamo rendendo parametrico il programma che si adatta a tutte le discipline federali ed anche alle particolarità locali impossibili da modificare”.

Va aggiunto poi che i prossimi step vedranno il rilascio di una applicazione stand alone per la gestione off line delle manifestazioni, la raccolta delle classifiche di gara e la pubblicazione delle classifiche di campionato. Per il 2019 la sfida sarà invecce quella del pagamento online che permetterà di diminuire i tempi di attesa delle operazioni preliminari.

Clicca qui per accedere a SIGMA

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI