Loading...

Si concluderà ad Ischia il Giro del Mondo in Lambretta

Sarà l’isola di Ischia a ospitare la conclusione del Giro del Mondo in Lambretta, partito da Pomigliano d’Arco (NA) ad agosto 2017 grazie alla passione di Filippo Genito, marmista di Benevento, e Francesca Montanari, cuoca di Senigallia. Il 22 giugno si metterà il sigillo a questa straordinaria esperienza, che rievocherà il record detenuto da Cesare Battaglini e risalente a circa 60 anni fa.

L’occasione sarà data dall’ “Ischia Island Experience“, XVI raduno regionale dell’Old Lambretta Club Campania, impegnato in tutte le iniziative tese alla valorizzazione della regione e presieduto da Domenico Terracciano. Presso lo stand del Registro Storico della Federazione Motociclistica Italiana, l’esaminatore nazionale Giovanni Angelico ed il Coordinatore Tecnico Salvatore Pascucci saranno a disposizione di turisti ed appassionati per fornire informazioni sul Registro Storico e sulle altre attività FMI.

Per la Lambretta protagonista del giro del mondo, prima di questo lungo viaggio – quando era del tutto priva dei segni dell’avventura – è stata effettuata la richiesta d’iscrizione al Registro Storico, tale iscrizione verrà consegnata in occasione del loro arrivo ad Ischia dal Coordinatore Salvatore Pascucci. Dopo la cerimonia, partecipanti e turisti potranno ammirare una esposizione statica dei modelli più rappresentativi del marchio “Innocenti”, che quest’anno celebrano i 71 anni della loro nascita.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI