Loading...

Si chiude Motor Bike Expo Tre giorni positivi per la FMI

 

Si è chiusa da pochi minuti Motor Bike Expo a Verona. Per la Federazione Motociclistica Italiana sono stati tre giorni intensi e ricchi di soddisfazione. Venerdì, sabato e domenica tanti appassionati sono arrivati allo stand della FMI chiedendo il più svariato tipo di informazioni, prendendo gadget e soprattutto…parlando di moto.
Un sabato intenso Quella di sabato è stata certamente la giornata più ricca di impegni. La mattina con la presentazione del Mototurismo d’Epoca 2014 e le Premiazioni 2013, il pomeriggio con l’attesa presentazione del Campionato Italiano Velocità che inizierà a marzo con i test di Imola.
“Abbiamo realizzato un sogno – aveva spiegato sabato Mario Alberto Traverso, presidente Commissione Turistica FMI -: creare il Campionato Nazionale Gran Fondo. Tutto ciò è stato possibile grazie ai Moto Club organizzatori, capaci di dare vita ogni anno a delle Gran Fondo diverse fra loro, ma che per la prima volta vanno a formare un unico campionato”. Alla sua soddisfazione ha fatto eco quella di Simone Folgori, organizzatore del CIV: “Il CIV crede e investe sui giovani come dimostra l’inserimento nella PreGP (aperta ai ragazzi di 13 anni) nel circus più importante. L’altra novità riguarda la riformulazione del regolamento tecnico della Supersport, sempre più vicina alle derivate di serie, mentre sono confermate le formule vincenti della Moto3, strategica per il vivaio italiano e della Superbike, la classe regina del CIV. Per quanto riguarda le novità in pista, il campionato tricolore potrà contare da quest’anno sulla collaborazione con Dunlop, fornitore unico di pneumatici per le classi Moto3 e PreGP, mentre continua con successo la partnership con Pirelli, monogomma della classe Supersport. Il fine settimana del CIV sarà arricchito anche da prestigiosi trofei, quali il National Trophy, organizzato dal MC Spoleto, e i Trofei E&E Honda 2014”.
Domenica è stata la giornata di chiusura, in cui la Federazione Motociclistica ha fatto conoscere ancora le sue attività e ha parlato con i propri tesserati (e non), che hanno potuto acquistare i prodotti FMI disponibili allo stand e su www.fmistore.it. Insomma, per la FMI Motor Bike Expo è stata una tre giorni importante, una tre giorni di dialogo con gli appassionati e amanti delle moto.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI