Loading...

Settore Tecnico. Grande partecipazione alle due giornate di formazione al Centro Federale di Misano

58 aspiranti Tecnici Sportivi, 5 specialità, 5 Direttori Tecnici, 4 delegati della Federazione Motociclistica Svedese in visita, 2 differenti livelli di formazione. Sono questi i numeri delle due giornate di formazione svoltesi martedì 14 e mercoledì 15 marzo e organizzate dalla Direzione Tecnica della FMI al Centro Tecnico Federale di Misano Adriatico.

In questi giorni si è conclusa la parte specialistica dei corsi per Tecnico Sportivo di 1° e 2° livello.  Gli aspiranti tecnici hanno affrontato test e simulazioni pratiche con i rispettivi Direttori Tecnici di specialità all’interno del circuito “Misanino” per la Velocità e la Supermoto, ed il crossodromo di Valconca per tutte le discipline offroad.

La formazione è stata oggetto di attenzione da parte della Federazione Svedese che ha partecipato con quattro delegati tra Direttori Tecnici e responsabili scegliendo la nostra Federazione come modello a cui attingere per migliorare i propri training. Un vanto per la FMI.

Raffaele Prisco, Coordinatore della Direzione Tecnica FMI: “Sono stati due giorni davvero intensi, impegnativi e ricchi di soddisfazioni. Innanzitutto è stato davvero stimolante riuscire a coinvolgere in questo appuntamento ben cinque discipline sportive, i cui riferimenti sono stati i rispettivi Direttori Tecnici.  Devo ringraziarli per la passione e la dedizione con cui hanno trasmesso la loro esperienza agli aspiranti tecnici, i quali a loro volta hanno mostrato grande interesse nei confronti dei contenuti proposti da tutta la Direzione Tecnica. Contenuti aggiornati e all’avanguardia, come ha sottolineato anche la delegazione svedese. Sia la parte teorica che le sessioni pratiche si sono svolte con un forte spirito di squadra, in cui la compattezza del Settore Tecnico è risaltata in ogni momento. Aspetto di ulteriore stimolo è che per la prima volta abbiamo riunito due livelli di aspiranti tecnici in un confronto che tutti hanno apprezzato. Speriamo di ripetere presto questo tipo di appuntamenti all’interno del Centro Tecnico di Misano, che a cominciare dalle prossime settimane ospiterà sempre più corsi ed eventi della Federazione Motociclistica Italiana”.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI