L’8 e 9 Novembre 2013, la scuola motociclistica Federale Team Traiettorie, organizza il prossimo “Corso di Guida Sicura Avanzata FMI” presso il Circuito Santa Cecilia di Foggia.
Gli Istruttori Federali terranno un Corso di Guida Sicura Avanzata FMI che rientra nelle intese con il Ministero dei Trasporti e l’università La Sapienza di Roma in tema di formazione dell’utenza motociclistica.
Il corso consiste in una full immersion di 2 giorni durante la quale, oltre agli esercizi di base, alla perfetta esecuzione delle varie tipologie di curve, gli allievi sono istruiti alle tecniche di controllo della moto in situazioni di emergenza quali: frenata di emergenza, evitamento di un ostacolo improvviso, recupero di un lungo in curva, guida su fondo degradato. Sono analizzati l’uso corretto dei dispositivi di protezione passiva, il corretto posizionamento in sella dell’allievo che è sensibilizzato alla guida difensiva con particolare riferimento ai concetti di visibilità attiva e di posizione del veicolo sulla strada.
Alla tecnica pura di controllo del mezzo viene affiancato un percorso didattico che prevede l’analisi teorica e pratica della guida , con la simulazione sul campo dei più frequenti incidenti stradali motociclistici.
Il Team Traiettorie con il suo programma didattico originale e flessibile, individua in ogni allievo il grado di preparazione alla guida della moto, portandolo a raggiungere gradi di competenza superiori e sviluppandone le capacità individuali.
I supporti didattici che vengono adoperati, quali videocamere on-board e radio trasmittenti permettono di analizzare in aula il comportamento di guida di ciascun allievo e correzioni sul campo in tempo reale.
per info e prenotazioni
tel 335.7653478
info@traiettorie.eu
www.traiettorie.eu