Il Settore Tecnico FMI ed il Comitato Motorally, in collaborazione con il Moto Club Foligno, organizzano la 16^ edizione della Scuola Federale Motorally – Memorial Maurizio Monini Bonini.
I corsi della scuola si svolgeranno a Foligno nell’arco di tre intense giornate (da venerdì 3 a domenica 5 marzo) e saranno introdotti da una serie di lezioni teoriche in aula seguite da quelle pratiche in esterno con percorsi a road-book appositamente tracciati ed un’area fettucciata per lezioni di guida. Sempre in esterno, in una zona adibita a paddock, lezioni di montaggio e funzionamento strumentazioni, manutenzione meccanica e settaggio mezzi. Non mancherà una parte dedicata alla preparazione atletica e alla corretta alimentazione. Per tutti una occasione davvero rara, quella di avere a disposizione, in qualità di istruttori, i migliori Tecnici Federali ed i campioni della specialità.
Come lo scorso anno, è previsto un corso parallelo riservato alla navigazione con traccia GPS; anche in questo caso con lezioni teoriche e pratiche, a cui si aggiungono lezioni di guida fuoristrada espressamente dedicate a moto bicilindriche. Info e costi consultabili su: motorallyraidtt.federmoto.it/scuola-federale-motorally-2023/