Nel 2023 si è chiusa la 57ª stagione agonistica della Scuderia Fulvio Norelli con brillanti risultati ma con un fondo di profonda tristezza dovuto alle scomparse del Presidente fondatore Massimo Sironi, della Direttrice Sportiva Caterina Bonsi Casartellie di alcuni amici e soci.
Al FIM Enduro Vintage Trophy, hanno conquistato i titoli di Vice Campioni del Mondo rispettivamente: Maurizio Casartelli nella classe D5 e Riccardo Terranova nella classe X.
Nel Vintage Enduro European Championship ha conquistato il titolo di Vice Campione Europeo il pilota Riccardo Terranova nella categoria X. Per il Campionato Italiano Regolarità Epoca Gruppo 5 hanno conquistato il titolo di Campione d’Italia rispettivamente: Paolo Bregalanti nella categoria C4 125 2t e Alessandro Morganti nella classe oltre 175 cc 2T. Nel Campionato Regionale Regolarità Epoca Gruppo 5, Fabio Belli ha conquistato il titolo di Campione Regionale nella A2
Un affettuoso pensiero va alla Direttrice Sportiva Caterina Bonsi Casartelli, purtroppo scomparsa lo scorso ottobre, che ha seguito i piloti durante le trasferte di gara in giro per l’Italia, assistendoli amorevolmente. Era la mamma del Campione Italiano Maurizio e di Alberto e nonna dei piccoli mini-enduristi Michele, classe 2007, e Christian, classe 2009.
Lasciamo il fuoristrada per passare alla velocità in pista parlando di Alberto Rota, per gli amici “Rotaya”, pilota a livello internazionale negli anni ’80. Lo scorso anno si è rimesso il casco dopo averlo appeso per una trentina d’anni, con l’idea di partecipare al Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 850, decidendo per puro divertimento di rimettersi in gioco. Parlando con Fausto Oldrati dell’omonima concessionaria del gruppo Piaggio a Pedrengo e con gli storici amici della Scuderia Fulvio Norelli, si è creato un sodalizio di passione ed energie, che lo scorso anno l’ha portato al 2° posto nella classifica assoluta finale del Campionato, con 4 podi, nonché con la vittoria nell’unica gara in notturna. Sempre per il settore velocità in pista, Nazzareno Lumina ha vinto la Dunlop Cup nella categoria 600.
Ultimo impegno stagionale per il Moto Club Scuderia Fulvio Norelli, piacevole e divertente, la collaborazione alla Babbo Bikers 2023 con gli amici della Onlus Autismo-è… svoltasi domenica 17 dicembre, tutti vestiti da Babbo Natale vagabondando in moto a Bergamo e dintorni, che ha richiamato tanti partecipanti provenienti persino da Torino e una folla di curiosi alla partenza e arrivo nei pressi del Sentierone, davanti al Teatro Donizetti.