Loading...

Scelti i piloti per il Progetto Talenti Azzurri Motociclismo 2009 Motocross

Il Settore Tecnico della Federmoto, in relazione al Bando di concorso del Progetto Talenti Azzurri Motociclismo 2009 Motocross, ed in collaborazione con lo staff tecnico e l’Equipe Tecnico Scientifica, ha valutato l’idoneità dei partecipanti.

Tra i piloti valutati, ne sono stati scelti quattro, rientrati nei parametri richiesti, che usufruiranno dei benefit, secondo quanto previsto dal bando. La FMI in seno al progetto di ricerca del Talento strutturato per il quadriennio olimpico 2009-2012, ha previsto, infatti, la concessione di sovvenzioni e servizi volti al sostegno dei piloti ritenuti di Interesse Nazionale che svolgono attività agonistica internazionale per la disciplina motocross.

I piloti selezionati che faranno parte del Progetto Talenti Azzurri Motociclismo 2009 Motocross, sono:

Battig Alessandro UEM MX2 Team Martin Junior
Cervellin Andrea UEM MX2 Team Husqvarna
Del Segato Giacomo UEM MX2 Team Martin Junior
Lupino Alessandro FIM MX2 Team De Carli Red Bull

I quattro piloti selezionati, saranno monitorati periodicamente nel corso degli allenamenti in moto, da parte di un Tecnico di guida FMI. Inoltre ci sarà una valutazione periodica mediante test fisici sul campo ed in laboratorio, sullo status condizionale dell’atleta. Oltre a questi benefit per i piloti, a cui vanno aggiunti i collegiali per squadre nazionali, anche i Team avranno l’opportunità si usufruire di una serie di servizi messi a disposizione dal Settore Tecnico della Federazione Motociclistica Italiana. A tal riguardo il Team Martin Junior svolgerà, già dopo l’appuntamento mondiale di Faenza, una settimana di allenamento in Belgio in vista dello start del Campionato Europeo MX2 in Gran Bretagna.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI