Loading...

Sardegna Rally Race 2013 – Iscrizioni aperte per la 3^ tappa del Mondiale Cross Country

 Quest’anno la Sardegna sarà protagonista nel mondo dei motori. Dal 30 settembre al 5 ottobre ospiterà la Sei Giorni di Enduro ma tre mesi prima, dal 31 maggio al 6 giugno, sarà teatro della terza tappa di Coppa del Mondo di Cross Country Rally. Le iscrizioni, già aperte, si chiuderanno il 10 maggio.

I 1.448 chilometri complessivi, di cui 834 di Prove Speciali, avranno il loro punto d’inizio ad Alghero e termineranno a San Teodoro. Cinque le tappe previste, di cui tre si svolgeranno prevalentemente sulla costa ovest dell’isola: Alghero-Piscinas (dove si troverà il primo bivacco), Piscinas-Chia, Chi-Arborea. Nella seconda e conclusiva parte del Sardegna Rally Race, i piloti saranno impegnati in due Prove Speciali: la Arborea-Sa Itria (secondo bivacco) e la Sa Itria-San Teodoro. La quinta ed ultima tappa, con i suoi 200 chilometri, sarà la più lunga dell’intera manifestazione.

Tra i piloti, non mancheranno Cyril Despres, Marc Coma, Stephane Peterhansel e l’italiano Alessandro Botturi. La competitività di certo non mancherà.

Clicca qui per le informazioni sul Sardegna Rally Race
 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI