Dal Giappone all’Australia, prosegue per il San Carlo Team Italia il tradizionale ‘trittico’ extra-europeo del Mondiale Moto3 2015. Archiviato con diversi spunti positivi il fine settimana vissuto al Twin Ring Motegi, Stefano Manzi e Manuel Pagliani sono pronti a tornare in azione nel fine settimana del 16-18 ottobre prossimi al Phillip Island Grand Prix Circuit, teatro di un sedicesimo appuntamento stagionale che dovrebbe rappresentare una concreta chance di dar prova del proprio valore.
Entrambi all’esordio sul celebre tracciato di Victoria, i due piloti della Federazione Motociclistica Italiana contano sul potenziale tecnico delle rispettive Mahindra MGP3O e sull’encomiabile lavoro di tutta la squadra per scalare importanti posizioni in classifica a Phillip Island. In zona punti a Misano Adriatico e MotorLand Aragon, Stefano Manzi confida di potersi giocare le proprie carte per attestarsi nuovamente su questi convincenti livelli di competitività massimizzando un ottimo stato di forma.
Discorso analogo per Manuel Pagliani, a Motegi già in grado di ottenere un rimarchevole piazzamento in qualifica (18°) al suo secondo gettone di presenza nel Motomondiale e con il San Carlo Team Italia, maturando in gara un’esperienza che gli tornerà sicuramente utile anche in Australia.