Dopo Lombardia e Marche, è il turno di Emilia Romagna e Toscana. Il successo di Sali in Moto con Noi – il progetto iniziato il 5 e 12 marzo con gli appuntamenti a Bosisio Parini, Ceriano Laghetto, Cingoli e San Severino Marche – è pronto a ripetersi a Misano, al Malandrone e a Montevarchi. Clicca qui per il calendario
Sali in Moto con Noi! è l’iniziativa della FMI che intende coinvolgere i giovani tra i 6 e i 9 anni compiuti dando loro l’opportunità di provare gratuitamente delle minimoto adatte ai neofiti. Gli Open Days gratuiti, che si sono già svolti in Lombardia e nelle Marche, sbarcano in Emilia Romagna e Toscana.
In Emilia Romagna sarà l’Arena 58 di Misano ad ospitare, sia sabato 18 che domenica 19 marzo, i corsi per i giovanissimi. Per quanto riguarda la Toscana, appuntamento per sabato al crossodromo Malandrone di Castellina Marittima e per domenica al Miravalle di Montevarchi. Per partecipare agli Open Days è sufficiente presentarsi alle ore 10.00 presso l’impianto prescelto. Il minore deve essere accompagnato dal genitore ed è necessario presentarsi con un documento e Codice Fiscale del Genitore e il Codice Fiscale del minore.
La formula è già collaudata: domenica 5 e 12 marzo gli Open Days di Lombardia e Marche hanno fatto registrare 200 presenze, un numero davvero considerevole ma perfettamente gestito dallo staff della Federazione Motociclistica Italiana. Tutti i bambini si sono divertiti in sicurezza, venendo seguiti in ogni aspetto, sia nella parte teorica che in quella pratica.
Per tutte le info sul progetto clicca qui