Nata nel 2009, la SAFE (Scuola Agonismo Federale Enduro) è un importante progetto promosso dal Settore Tecnico che permette ai minienduristi di completare il percorso di I e II livello SAE.
Per la S.A.F.E sono stati scelti ragazzi che, avendo già partecipato ad appuntamenti S.A.E., hanno manifestato agli occhi dei tecnici di guida Federale, spiccate doti e notevoli capacità di apprendimento. Tra i ragazzi scelti, anche quelli che hanno partecipato al II livello SAE e che non avendo però mai preso parte al Campionato Italiano Minienduro hanno palesato particolare propensione alla disciplina.
La SAFE nasce con molteplici obiettivi: Far partecipare i giovani piloti al campionato italiano minienduro, supportare tecnicamente e tatticamente i ragazzi selezionati alzando il loro livello di formazione personale dal punto di vista umano e sportivo; educarli ad un corretto approccio all’attività agonistica volto alla ricerca della migliore performance, ponendo l’attenzione su aspetti quali: gioco, avventura, aggregazione, autosufficienza.
Abbiamo sentito il responsabile organizzativo del Progetto Nico Bignami che non può che esprimere soddisfazione per i risultati conseguiti quest’anno: ” C’è stata una crescita generale da parte di tutti i ragazzi inseriti in questo progetto – afferma – e i frutti del lavoro svolto sono testimoniati da successi importanti ottenuti da Lorenzo Maccoretto nella classe 85 aspiranti Minienduro o da Fabio Romaniello, ragazzo inserito a stagione in corso, che ha fatto sua la aspiranti 50″.
SAFE – Un 2011 di grandi soddisfazioni
19 Ottobre 2011
Ultime notizie
Iscriviti alla newsletter FMI
Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI