Il primo week end di luglio accoglie l’attività federale sotto un sole pieno che conferma finalmente l’arrivo dell’estate.
Sede delle operazioni della scuola avviamento enduro di secondo livello nella regione Molise, l’ottima location dell’hotel alle Cupolette, nelle vicinanze di Campobasso, che ha messo a disposizione una logistica da manuale: pernottamenti, pranzi e campo pratica, con l’aggiunta di una piscina per il rilassamento di fine giornata, tutti nel raggio di 50 metri, sono stati elementi essenziali che hanno contribuito notevolmente al successo di questo fine settimana di formazione appena concluso.
Gli otto ragazzi intervenuti hanno seguito in maniera esemplare le nozioni impartite dai tecnici Sando Comotti ed Aimone Dal Pozzo, che nel corso delle due giornate di lavoro hanno potuto apprezzare importanti miglioramenti dal punto di vista tecnico.
Le attività svolte hanno previsto momenti di teoria sulla corretta impostazione di guida, intervallati da esercitazioni pratiche che hanno messo a dura prova gli allievi, i quali hanno reagito regalando forti emozioni sia ai tecnci che ai genitori presenti.
Prossimo appuntamento federale, riservato alle promesse dell’enduro, e’ fissato per il 16 e 17 luglio, ad Arsie’ sede dell’ultima prova di campionato minienduro.
SAE – Corso di II livello in Molise
4 Luglio 2011
Ultime notizie
Iscriviti alla newsletter FMI
Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI