Doveva entrare nel vivo e così è stato. Oggi, 8 marzo, festa della donna, Motodays ha vissuto una giornata importante, sull’onda di una grande affluenza di pubblico, segno che le attrazioni erano davvero entusiasmanti, a partire ovviamente dai nomi dei piloti presenti oggi in Fiera. Michel Fabrizio ha partecipato alle premiazioni 2013 del Trofeo del Centauro, organizzato dal Moto Club Gentlemen’s, mentre poco dopo è stata la volta di un gradito ritorno, quello del pilota del team Aprilia Racing Marco Melandri, già presente nella giornata di apertura della fiera. Il ravennate ha firmato numerosi autografi e ha partecipato ad un vivace scambio di battute con il pubblico, stessa “sorte” capitata poco dopo al Campione del Mondo Superbike 2011 Carlos Checa, anche lui presente sul palco di Motodays insieme ad un altro grande pilota spagnolo, Tony Elias, che ha entusiasmato il pubblico di Roma.
Nello spazio esterno divertimento per tutti, con i freestyle professionisti e l’esibizione degli ospiti internazionali Javi Lopez e Romain Jeandrot, senza dimenticare le gare riservate a cadetti e debuttanti andate in scena nell’area dell’Enduro Country.
Non è mancato poi il pubblico anche allo stand della FMI (padiglione 3, stand C22), con la consegna di numerosi gadget e l’indiscussa protagonista dell’area della Federazione, la moto MiniGP Honda che ha catturato l’attenzione dei più piccoli.
Domani giornata di chiusura della sesta edizione di Motodays, con un ospite d’eccezione, il pilota in sella alla Ducati nel Mondiale Superbike Davide Giugliano, che saluterà il pubblico di casa. Oltre a lui come di consueto ci saranno poi tanti spettacoli per tutti i gusti, che chiuderanno un’edizione della fiera sicuramente in crescita.