Giovedì 14 maggio presso I.T.C.G Battisti di Salò, grazie al dirigente scolastico Professor Cosimo Calò, al Professor Fausto Orizio e il Professor Enrico Inzoli, la Federmoto ha proposto una tappa della Scuola Avviamento al Trial agli studenti dell’istituto.
Gli istruttori Fabio Piccinini e Michele Orizio si sono prodigati nel diffondere quante più informazioni possibili sulla disciplina del Trial, per avvicinare e, nello stesso tempo, istruire ad una guida più sicura gli alunni presenti.
Molto gradita è stata la piccola esibizione fatta dal pilota expert e Tecnico FMI Michele Orizio, che ha dato dimostrazione, avendo il pieno controllo del mezzo, cosa si può realmente fare con una moto da trial.
Segnaliamo volentieri alcune impressioni dai ragazzi presenti.
Scassola Paola – “Una volta cominciato non volevo smettere più. Mi tremavano le mani dall’emozione. E’ stato bellisimo, bravissimi gli organizzatori: spero che si rifaccia”.
Benedetti Giada – “E’ stata un’esperienza molto divertente. Pensavo fosse più complicato invece è stato semplice. Molto bello come sport: dopo averlo provato lo consiglio a tutti i ragazzi”.
Comini Rachele – “All’inizio ero molto agitata perché non avevo mai provato. Dopo, invece, posso dire che è stato divertente ed avrei preferito durasse ancora di più”.
Pellegrini Mattia – “Divertente ed anche ben organizzato. Davvero una bella esperienza”.
Tranchese Valentina – “Molto bello! Sarei andata avanti tutta la giornata”.
Brunori Greta – “Inizialmente avevo paura ma appena preso confidenza con la moto mi sono rilassata. È divertentissimo”.
Portandoci dietro l’entusiasmo dei partecipanti e la voglia di ripetere questo tipo di esperienze all’interno delle scuole, ricordiamo il prossimo appuntamento con S.A.T. in programma il 02 giungo a Castelmassa (FE).