Loading...

Rush finale per il progetto “Io…Non Me La Bevo!”

Torna il progetto “Io…Non Me La Bevo!”, che a fine gennaio si terrà tra Roma e Foggia. In meno di dieci giorni i Formatori FMI saranno impegnati nella Capitale dal 21 al 23 gennaio presso il Liceo Labriola, dal 28 al 30 gennaio al Liceo Kennedy e, tra queste due tappe, in Puglia al Liceo Marconi dal 24 al 26 gennaio.

21/23 Gennaio – Roma – Liceo Scientifico Labriola
24/26 Gennaio – Foggia – Liceo Scientifico G. Marconi
28/30 Gennaio – Roma – Liceo Scientifico J.F. Kennedy

All’ultimo appuntamento saranno presenti i Campioni del Mondo di Enduro a squadre Matteo Cavallo, Davide Soreca e Andrea Verona. I giovani piloti hanno potuto capire (e trasmettere!) l’importanza del progetto nelle scorse tappe e lo faranno anche in quella conclusiva.

Sarà un vero e proprio rush finale di un progetto che, iniziato ad ottobre, ha coinvolto migliaia di studenti entusiasti ed appassionati. Ad ogni appuntamento i ragazzi sono stati impegnati in numerose attività di fondamentale importanza. Iniziative di vario genere, dinamiche e non. Se da una parte hanno assistito a conferenze interattive, dall’altra hanno preso parte a dimostrazioni pratiche durante i laboratori tenuti dai Formatori. Il tutto, per dimostrare proprio agli studenti quanto sia fondamentale una guida consapevole dei rischi della strada. Il concetto trasmesso ai giovani è stato e sarà quello dell’importanza di essere sempre lucidi al volante e, soprattutto…al manubrio. Come? Dimostrando loro, tramite appositi occhiali, le difficoltà della guida in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti; si è inoltre mostrata l’importanza delle protezioni passive per poi indurli a riflettere sui comportamenti corretti da tenere alla guida.

Nel corso dei sei appuntamenti precedenti, la risposta di alunni ed insegnanti è stata molto positiva. I primi hanno acquisito conoscenze determinanti nel loro percorso di crescita come conducenti e soprattutto come cittadini, i secondi hanno riconosciuto l’importante apporto del progetto all’educazione civica dei giovani.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI