Loading...

Royal Enfield Guerrilla 450. Un vero e proprio gioiello

Negli anni ’90 una moto priva di fronzoli, caratterizzata da un fanale tondo e da un serbatoio gibboso fece scuola. Si parla della mitica Ducati Monster, che con la sua semplicità fu capace di fare numeri di mercato impressionanti e duraturi. La Guerrilla 450 sembra riproporre lo stesso gustoso concetto di moto essenziale ma vera con format minimalista: un fanale tondo (oggi a led: la tecnologia avanza) e un serbatoio dalle forme piacevolmente convesse.

Tecnicamente, la neonata Royal Enfield si propone con un motore monocilindrico raffreddato a liquido di 452 cm3 e con una posizione di guida davvero friendly: si sale in sella e si trova il manubrio non troppo largo, il busto eretto, la seduta comoda e un facile piede a terra anche per chi è di gamba corta. Un insieme che oggi offre un’alternativa allo stile di guida delle modaiole crossover: un modo diverso di andare in moto, a metà strada tra naked e scrambler.

Continua a leggere su Motitalia

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI