Loading...

Riders4Riders. Un 2022 di successi grazie nel segno di Ride For Life ed EICMA

Due anni dopo lo stop forzato dovuto alla situazione pandemica che ha costretto gli organizzatori a rimanere fermi “ai box”, è tornato e con ampio successo il trofeo “Ride For Life”.

RIDE FOR LIFE – Il 29 e 30 ottobre all’Arena Cross Carpi, con la regia del locale Moto Club sapientemente diretto da Gianfranco Tondelli, si sono sfidati tutti i piloti intervenuti per l’occasione, contribuendo allo scopo principale dell’associazione Riders4Riders che, attraverso le attività svolte, porta solidarietà e aiuti concreti ai piloti che hanno subito gravi infortuni.

Motocross, free style, pit bike, e-bike; tanti e in tutte le discipline, sono stati i protagonisti che si sono fatti valere sul campo ma, a prescindere dal risultato scaturito dalle sane e sempre entusiasmanti competizioni, tutti hanno vinto e anche in questa occasione, ha vinto soprattutto il numeroso pubblico intervenuto che, acquistando il biglietto di ingresso e partecipando alla “pesca” di beneficenza e alla tradizionale cena “del sabato sera”, ha contribuito alla raccolta dei fondi destinati ai piloti supportati dall’associazione. Fondi cha hanno ampiamente superato la soglia dei 15mila euro.

EICMA – Pochi giorni dopo l’ottima riuscita del Trofeo Ride For Life, arrivato all’undicesima edizione, lo staff di Riders4Riders si è trasferito presso i padiglioni della fiera di Milano. Molti sono stati i personaggi che si sono alternati e resi disponibili a incontrare l’immenso numero di fans accorsi al welcome point della Onlus e un ringraziamento da parte dello staff stesso è andato a tutti loro, nessuno escluso. Ringraziamento ampiamente esteso alla direzione dell’area MotoLive che come ogni anno non ha fatto mancare il supporto, donando all’associazione la cospicua somma di 10mila euro.

Con i due eventi principali andati in archivio con “il massimo dei voti” si chiude il 2022 all’insegna di un successo insperato, quanto meritato e necessario, per l’Associazione che, immediatamente dopo un piccolo ma meritato periodo di riposo, è già a lavoro per pianificare al meglio la stagione e gli eventi 2023. In ultimo ma di primaria importanza, la Onlus ringrazia tutte le Associazioni, tutte le aziende, tutti i testimonial, tutti i piloti e tutto il pubblico che, con il loro aiuto diretto o indiretto, ha permesso di raccogliere fondi per la nobile causa della beneficenza da destinare a coloro che hanno visto infrangersi i loro sogni in sella ad una moto.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI