Il Registro Storico FMI è costantemente impegnato nei maggiori eventi dedicati alle moto d’epoca. Non ha fatto eccezione per Roma Motodays, il salone capitolino in cui il motociclismo è stato rappresentato a 360 gradi.
Da giovedì 7 a domenica 10 marzo, nel padiglione dedicato al vintage migliaia di appassionati e curiosi hanno chiesto informazioni relativamente alle moto storiche. Posizionato nei pressi della interessante mostra dedicata alle Honda CB 750 Four, lo spazio del Registro Storico è stato un vero e proprio punto di riferimento. Sono state chieste delucidazioni in merito all’assicurazione per moto iscritte alla FMI, alle Procedure di iscrizione (con grande curiosità verso quelle online) e sui servizi che la Federazione mette a disposizione dei Tesserati possessori di moto ultraventennali. Per soddisfare le esigenze di tutti è stato predisposto uno staff di prim’ordine, con il Coordinatore Tecnico Salvatore Pascucci e numerosi esaminatori a disposizione del pubblico.
Il Registro Storico sarà presente, il 30 e 31 marzo, anche alla Mostra Scambio di Reggio Emilia, al padiglione C spazio 407.