Loading...

Raid TT e Motorally. Soddisfazioni per Cerutti e Tonelli

Dopo il Rally di San Rocco, Jacopo Cerutti è in testa all’Italiano Raid TT. Merito dei due secondi posti in altrettanti Settori Selettivi ottenuti alle spalle – in entrambe le occasioni di Leonardo Tonelli.

Due settori selettivi di 32 e 26 Km, per un percorso totale di 178 chilometri, sono stati affrontati dai 180 piloti al via. La cronaca sportiva di giornata ha visto Leonardo Tonelli afferrare la prima posizione in entrambi i settori cronometrati davanti a Jacopo Cerutti. Andrea mancini ha portato le sue ruote tassellate rispettivamente in terza e quinta posizione chiudendo la giornata sul terzo gradino del podio. Dopo tre giorni di gara iniziati venerdì, la prima prova stagionale Raid TT ha quindi visto Jacopo Cerutti indossare la medaglia d’oro, Leonardo Tonelli quella d’argento e Maurizio Gerini quella di bronzo. Il resto della top ten del Rally Raid si costruiva con i seguenti piloti: Andrea Mancini, Filippo Tullio, Vanni Cominotto, Alessandro Botturi, Andrea Rocchi, Luigi Martelozzo e Paolo Pettinari. La Clase RTF ha visto come miglior interprete Jasmin Riccius, mentre nella Rt1 finale si è imposto Vanni Cominotto, nella RT2 Jacopo Cerutti, nella RT3 Andrea Rocchi, nella RT4 Alessandro Botturi e nella RTS Sebastiano Antonello.

Per quanto riguarda la cronaca sportiva della quarta prova del Campionato Italiano Motorally sul podio sono saliti in quest’ordine Leonardo Tonelli, Jacopo Cerutti e Andrea Mancini. Nella classe 50 è stato premiato Edoardo Mana. Jasmin Riccius ha dominato la categoria femminile mentre Filippo Pietri ha ottenuto il miglior risultato nell’Under 23 e Fulvio Barbieri nella 125. Mauro Uslenghi rimane il mattatore del Trofeo Ultra Veteran ed Enzo Matiauda ha fatto suo il trofeo Veteran M.Badiali. Vanni Cominotto continua in qualità di leader indiscusso nella categoria 250 mentre la 300 va a pieno titolo nelle mani di Filippo Tullio. La classe 450 è stata proprietà di Leonardo Tonelli che conduce anche il Road To Dakar davanti a Vanni Cominotto e a Filippo Tullio. Il portacolori Beta Dirt Racing Andrea Mancini brilla nella classe E-600 mentre per la categoria 1000 è Alessandro Botturi a scalare il gradino più alto del podio. La Marathon è tornata proprietà di Giovanni Gritti, pilota di punta del team RS Moto. Antonello Sebastiano agguanta l’oro per la categoria Sport mentre Simone Scarella è il deus ex machina del Trofeo Master Beta.
Il Challenge Yamaha Ténéré 700 categoria GPX ha premiato Davide Righi mentre la classe PRO è andata a Niccolò Pietribiasi.
Il prossimo appuntamento con il Campionato Azzurro Motorally sarà a Pellegrino Parmense il prossimo 10 e 11 Luglio.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI