Presentato il Progetto Talenti Azzurri FMI lo scorso 25 gennaio a Roma, presso la Scuola dello Sport del CONI, alcuni dei giovani piloti sono già stati impegnati, nel fine settimana, con allenamenti in vista dell’inizio della stagione sportiva.
I Talenti Azzurri FMI Enduro venerdì si sono allenati con il Direttore Tecnico, Cristian Rossi, nei pressi di Piacenza, per poi spostarsi a Bergamo il giorno successivo sotto lo sguardo di Simone Albergoni. Nel primo caso hano affrontato buche e sabbia, mentre nel secondo hanno affrontato un fettucciato e una estrema. Il fine settimana si è concluso con delle manche di cross sulla pista sabbiosa di Ceriano Laghetto (MB), con la guida dei Tecnici FMI Andrea Balboni e Angelo Signorelli. Nell’arco delle tre giornate sono stati presenti tutti i Talenti Azzurri FMI ad eccezione di Mirko Spandre, Riccardo Fabris (entrambi per infortunio) e Matteo Cavallo, impegnato all’estero. Prossimo raduno, il 17 e 18 febbraio.
I Talenti Azzurri FMI Trial si sono invece allenati al Campo Trial di Lazzate (MB) sia sabato che domenica. Inizialmente sono stati illustrati dal Direttore Tecnico, Fabio Lenzi, i dettagli del progetto Talenti Azzurri, poi i ragazzi sono stati divisi in due gruppi per lavorare al meglio. Domenica, invece, si è svolta una simulazione di gara a squadre anche per evidenziare l’importanza dello spirito di gruppo. Presenti i Tecnici FMI Francesco Iolitta e Fabrizio Moretto. Nell’arco dei due giorni, sono stati presenti tutti i piloti del progetto. Prossimo raduno, il 24 e 25 febbraio all’autodromo di Franciacorta, in concomitanza con il Raduno Nazionale Juniores.