Sta per andare in scena la quinta tappa del Campionato Italiano Turismo della Federazione Motociclistica Italiana col Motoraduno Itinerante Nazionale “Maremoto” – “Memorial Andrea Bruno”, organizzato dal Moto Club Centauri del Tirreno ad Amantea (CS) dal 15 al 17 giugno 2018. Venerdì, dopo l’apertura delle iscrizioni, in serata musica e snack offerto per i mototuristi extraregione.
Alle ore 15.30 di sabato, giro turistico con sosta a Cleto, visita del Castello e del centro storico. Si raggiungerà poi San Pietro in Amantea dove alle ore 18.30 ci sarà il primo check point con aperitivo. In serata, presso l’area del motoraduno, musica live con “Essential Bruce Springsteen”.
Domenica mattina, alle ore 10.00, partenza per il Santuario di San Francesco da Paola dove, alle 11.00, ci sarà il secondo check point e la visita guidata. Al rientro, presso l’area del motoraduno ai mototuristi sarà offerto il pranzo dagli organizzatori. A seguire le premiazioni e, per chi volesse prolungare la permanenza ad Amantea, in serata musica live con “Blasco Korn”.
Il motoraduno sarà teatro del IV bikers weekend e del III Memorial Andrea Bruno. Nella giornata di domenica, inoltre, la FMI organizza, in Piazza San Francesco, il corso “Primi Passi in moto” a cui potranno iscriversi ragazzi dai 7 ai 14 anni.
I Centauri del Tirreno, campioni italiani turismo 2017, quest’anno, alla vigilia della quinta tappa, sono al secondo posto, con 62 punti, preceduti sul gradino più alto dal Moto Club I Lupi Bianchi con 69 punti. Al terzo posto il Moto Club Alba con 56 punti, quarto posto per Mugnano a 51 punti e Salandra, in quinta posizione con 36 punti. Ma il Campionato è ancora lungo ed è ancora tutto da decidere.