La Federazione Motociclistica Italiana, nell’ambito dei programmi finanziati da Sport e Salute per la diffusione dello sport di base e la promozione di attività che contribuiscono a colmare il gender gap, ha avviato il progetto: “Lo sport motociclistico oltre il gender gap: pratiche di inclusione e valorizzazione delle differenze”.
Il progetto ha lo scopo di diffondere la cultura dell’inclusione e della valorizzazione delle differenze attraverso lo studio delle tematiche di genere nello sport motociclistico e la formazione di dirigenti e operatori sportivi che acquisiscano la consapevolezza di poter superare il gender gap.
L’obiettivo è quindi quello di studiare le tematiche di genere nello sport motociclistico, attraverso una raccolta dati finalizzata alla promozione dello sport motociclistico e all’allargamento della base dei praticanti femminili. Per fare ciò, la FMI ha predisposto un apposito questionario (clicca qui per compilarlo) con il fine di raccogliere il parere di appassionati e tesserati sulla tematica del progetto. Il questionario è anonimo e vi invitiamo a completarlo per avere un campione più ampio possibile.
Le informazioni fornite, valutate solo dal punto di vista statistico, potrebbero rivelarsi molto utili per comprendere meglio gli argomenti che stiamo studiando.