Loading...

Queen Trophy 2019 tra Umbria, Abruzzo e Marche

Dal 24 al 26 maggio il centro Italia è stato teatro della seconda edizione del Queen Trophy, manifestazione Adventouring FMI che ha visto al via 102 piloti pronti a percorrere 420 chilometri tra Umbria, Abruzzo e Marche. La manifestazione è stata guidata da due apripista regine del fuoristrada: Silvia Giannetti e Miriam Orlandi, entrambe viaggiatrici solitarie di grande esperienza. L’evento era dedicato a Francesco Colombo, cittadino di Bevagna tra i fondatori della Tucano Urbano e scomparso nell’ottobre 2017.

Un aspetto molto importante legato al Queen Trophy era la raccolta fondi volta a finanziare il progetto principale del Moto club organizzatore, il Pepe Bevagna: la scuola di avviamento all’uso della moto per bambini da 7 anni in su. “L’intento del nostro sodalizio è educare all’uso della moto e un riscontro così importante come quello ottenuto dal Queen Trophy non può che renderci orgogliosi”, ha dichiarato il Presidente del Moto Club, Cesare Pompei.

Gli iscritti hanno dimostrato di avere una buona padronanza del mezzo, riuscendo a completare l’intero percorso nonostante le cattive condizioni meteo. Peculiarità del Queen Trophy, il fatto di essere partito dal punto di arrivo dell’anno scorso, ovvero da Vallo di Nera. Verchiano, vicino alla splendida Rasiglia – la Venezia degli Appennini – invece ha visto l’arrivo dei partecipanti.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI