Loading...

Quadcross e Sidecarcross delle Nazioni. Ecco le squadre della Maglia Azzurra

Appuntamento a Kramolin, in Repubblica Ceca, per il Quadcross e Sidecarcross delle Nazioni. Il 24 e il 25 settembre l’Italia sfiderà le squadre rivali su un circuito che in passato ha ospitato più volte grandi eventi di entrambe le discipline.

I componenti delle formazioni azzurre si sono ritrovati nei giorni scorsi a Cingoli, dove erano presenti i Vice Presidenti FMI Giuseppe Bartolucci e Rocco Lopardo e il Coordinatore del Comitato Quad, Antonio Assirelli.

Per il trofeo delle Nazioni il Commissario Tecnico FMI, Nicola Montalbini, ha convocato:

 

MAGLIA AZZURRA QUADCROSS

Paolo Galizzi, nato a Bergamo il 20/04/2001. Quad: Yamaha. Moto Club: GF Racer

Simone Mastronardi, nato a Colleferro (RM) il 25/08/1995. Quad: Yamaha. Moto Club: T. Piccirilli

Patrick Turrini, nato a Riva Del Garda (TN) il 19/04/2001. Quad: Yamaha. Moto Club: Enduro Sanremo

Nicolò Roagna, nato ad Alba (CN) il 25/02/2002. Quad: Yamaha: Moto Club: Team M.G.M.

 

MAGLIA AZZURRA SIDECARCROSS

Ivan Lasagna, nato a Perugia il 22/12/1976. Sidecar: Vmc-Zabel. Moto Club: Trasimeno. Ivo Lasagna, nato a Perugia il 28/06/1981. Sidecar: Vmc-Zabel. Moto Club: Trasimeno

Federico Fiorini, nato a Narni (TR) il 12/12/1996. Sidecar: Wsp-Zabel. Moto Club: Valle del Tevere. Filippo Fiorini, nato a Narni (TR) il 30/12/1999. Sidecar: Wsp-Zabel. Moto Club: Valle del Tevere

Leonardo Regoli, nato a Orvieto (TR) il 17/02/1992. Sidecar: Vmc-Zabel. Moto Club: T.N.T. Francesco Liviani, nato a Narni (TR) il 19/02/2005. Sidecar: Vmc-Zabel. Moto Club: T.N.T.

 

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel 2021 mi auguro di vedere l’Italia ancora ai vertici della competizione. L’anno scorso con i Quad ci classificammo secondi con Galizzi, Mastronardi e Turrini, di cui conosciamo il valore. Tra i Sidecar abbiamo una squadra in parte nuova, con piloti esperti e giovani pronti a dare il massimo. Sono certo che in Repubblica Ceca la Maglia Azzurra riuscirà nuovamente a distinguersi”.

Antonio Assirelli, Coordinatore Comitato Quad FMI: “Quad e Sidecar sono due discipline in crescita come dimostrano i risultati e il ricambio generazionale in atto. Nella prima specialità la squadra è molto affiatata e punta in alto, nella seconda sono arrivati piloti giovani che correranno con entusiasmo. Tutti i membri della spedizione – piloti, team e staff – daranno il meglio per portare a termine con successo questa esperienza”.

Nicola Montalbini, Commissario Tecnico FMI Quad: “Rispetto all’anno scorso abbiamo confermato la squadra del Quadcross perché dopo essere diventati vice campioni, i nostri ragazzi hanno proseguito nel loro percorso di crescita. Galizzi, Mastronardi e Turrini sono dei piloti di riferimento nel panorama italiano; Roagna è un giovane di ottime prospettive”.

Ivo Lasagna, Commissario Tecnico FMI Sidecar: “Mi aspetto una prova di carattere da parte di tutti noi della Maglia Azzurra Sidecar. Io e mio fratello siamo i più esperti e cercheremo di trasmettere tutte le nostre conoscenze ai nostri compagni, che hanno dimostrato grande entusiasmo nel rappresentare l’Italia in questa importante competizione”.

 

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI