Loading...

Quad e Sidecarcross. A Gazzane di Preseglie vincono Mastronardi, Ivo e Ivan Lasagna

Il 4° round di Quad e Sidecarcross disputato a Gazzane di Preseglie domenica 24 settembre ha visto protagonisti, tra tutti, Simone Mastronardi, che ha confermato la sua tabella rossa, e i fratelli Lasagna, vittoriosi ad ogni round.

Classe QX1 e Sport

I primi a scendere in pista sono stati i piloti della classe regina QX1 abbinata alla classe Sport. Protagonisti 8 piloti, 6 dei quali saranno i nostri ambasciatori al Trofeo delle Nazioni a Cingoli il 7 e 8 ottobre. A scambiarsi il ruolo di vincitore tra gara 1 e gara 2 sono stati i 2 massimi esponenti della disciplina: Simone Mastronardi e Patrick Turrini.

A Simone gara 1, a Patrick gara 2. La manche Supercampione ha infine dato ragione a Simone Mastronardi che continua a mantenersi leader del campionato, seguito da Patrick Turrini e da Lorenzo Taricco. A guadagnare la 3° posizione in entrambe le manches è stato Majcol Porracin, uno dei rappresentanti della squadra B Italiana al Trofeo delle Nazioni. Bella la bagarre anche nella classe Sport, con Riccardo Lami a mantenere il comando in entrambe le gare sul neo campione italiano Racing Quad Lorenzo Bortolozzo.

Classe JF250

Riccardo Gullo con due seconde posizioni nella classe si è assicurato i punti per il gradino più alto del podio di giornata, seguito da Kevin Sangani e il fratello Francesco Gullo. Giornata a luci ed ombre per Edoardo Cazzola che, dopo una spettacolare performance in gara 1, ha visto tutto andare in fumo, in gara 2, dopo un contatto con un altro pilota a pochi metri dallo start. A Edoardo Cazzola, che ha guadagnato la 4° posizione a fine giornata per punti,  si augura una pronta guarigione dopo la lesione al braccio dovuta all’incidente.  Al 5° posto ha chiuso Tommaso Cappellotto Capiotto.

Classe Trofeo e Veteran

Tanta affluenza al cancelletto di partenza della classe Trofeo abbinata alla categoria Veteran, con Leonardo Arzani ad imporsi in Gara 1 ed accontentarsi della piazza d’onore in gara 2 subito dietro a Riccardo Carozza. In gara 1 il gradino più basso del podio è andato ad una agguerritissima Elena Alercia. Giù dal podio per ordine di punti si sono trovati: Daniel Dal Masso, Luca Stella e Diego Vottero.

Per la classe Veteran Davide Gigli continua ad avere successi, anche lui proiettato a confermarsi campione Italiano di classe mentre subito dietro di lui vi era Alessandro Fontanazzi.

Sidecarcross

Le 3 ruote artigliate continuano a premiare i fratelli Lasagna, che continuano a centrare successi in ogni singola manche da inizio campionato. L’argento a Gazzane di Preseglie è andato ai fratelli Fiorini mentre il bronzo a Baldini e Tibaldi, che hanno conquistato 29 punti totali. Nell’arena Galaello di Preseglie per ordine d’arrivo si sono affermati: Bernardini-Pasqui, Vottero-Boerio, Lasagna-Mencaroli e Regoli-Mencaroni.

La pausa tra gara 1 e gara 2 è stata la giusta occasione per dedicare qualche scatto fotografico alle squadre nazionali che si formano con: Simone Mastronardi, Nicolò Roagna e Patrick Turrini (squadra A) e Lorenzo Taricco, Gianmarco Monaci e Majcol Porracin (squadra B).

Per quanto riguarda le 2 squadre sidecar le formazioni sono composte da: Ivo e Ivan Lasagna, Hotmar Pozzi – Marco Ceresa e i Fratelli Fiorini.  La squadra B, per le 3 ruote artigliate, prevede: Luca Bernardini – Michele Pasqui, Lorenzo Baldini – Stefano Tibaldi e Leonardo Regoli con la new entry Alessandro Fontanazzi.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI