24 Novembre 2020
L’Ufficio Epoca Sport pubblica oggi il Calendario dei Meeting FMI 2021, insieme ad alcune informazioni supplementari:
- Il numero di gare cresce nel 2021 da 5 a 6, per rispondere ad una richiesta più volte espressa da diversi piloti. Un sicuro miglioramento rispetto alla stagione 2020, comunque portata a termine con 5 appuntamenti come annunciato ad inizio 2020, nonostante concrete ed imprevedibili difficoltà “esterne”: l’improvvisa indisponibilità della pista di Adria e l’Emergenza Covid (affrontata con la modifica di alcune date e l’adozione di norme di sicurezza sanitaria come richiesto dalle decisioni governative).
- Viene mantenuta, per alcuni appuntamenti, la formula della gara doppia, già sperimentata nel 2020 e già in uso nel Civ e in altre specialità. Una scelta che ha trovato l’approvazione generalizzata dei nostri piloti e che offre almeno due vantaggi principali: l’ottimizzazione delle spese (si risparmia ogni volta il costo di una andata e di un ritorno); si riduce la necessità di utilizzare ferie, o l’obbligo di interrompere più volte la propria attività lavorativa, per chi si trova in queste condizioni.
- Il Calendario 2021 riduce il tempo di attesa tra una gara e l’altra.
- L’inizio dell’attività è volutamente spostato in avanti nel tempo, rispetto al solito, nella speranza che nel frattempo la situazione sanitaria possa migliorare, rispetto al momento attuale.
A completamento dell’informazione, entro le prossime settimane verranno emanate le Norme Sportive 2021, che verranno pubblicate in questo sito non appena approvate dal Consiglio Federale. Per visualizzare il Calendario dei Meeting FMI 2021, clicca qui.